seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

SerieD - LND

Uno splendido Chieri batte il Cuneo 2-1

22 febbraio 2015

Uno splendido Chieri batte il Cuneo 2-1

Chieri – Una vittoria che vale oro. Il Chieri è riuscito a battere due a uno il Cuneo, giunto al De Paoli contratto e sicuramente in giornata no, grazie soprattutto ad un ottimo primo tempo terminato in vantaggio di due gol, mentre nel secondo la squadra di mister di Zichella si è limitata a fare il compitino, forse anche qualcosa in meno, costringendo ad un’ultima mezz’ora di sofferenza pura il pubblico giunto in massa allo stadio per festeggiare l’inizio del sessantesimo compleanno dei collinari.

Certamente questo è stato il miglior modo per festeggiare il compleanno dato che, dopo una vittoria di questo peso,  la parola Lega Pro non è più una parola tabù nella sede di Via Padana Inferiore.

 

Nel primo tempo il Chieri gioca un calcio splendido e dopo solo tre minuti il centravanti dei collinari, Lazzaro, porta in vantaggio il Chieri sfruttando una corta respinta del portiere cuneese Cammarota. Anche dopo il gol, il tema della partita non cambia, anche grazie agli errori di un Cuneo spesso disattento nelle fasi di difesa e interdizione. Il raddoppio del Chieri, arrivato grazie ad una splendida punizione di Prizio, è dunque la degna conclusione di una pressione costante del Chieri che, per ammissione dello stesso mister Zichella, nella prima frazione di gioco è riuscito a difendersi attaccando. Per quanto riguarda il Cuneo, invece, piove sul bagnato, dato che la punizione di Prizio è stata procurata dalla seconda ammonizione con conseguente espulsione del giovane Barale, autore di due brutti falli.

Nel secondo tempo la partita cambia completamente. Anche grazie ad un Chieri apparso poco cattivo, il Cuneo riesce a riprendere campo, sfruttando soprattutto l’asse Corteggiano Montante, che ha spesso messo in difficoltà un Pautassi apprso un po’ al di sotto del suo solito rendimento. Solo grazie al portiere Tunno il Chieri riesce a salvarsi su un tiro di Montante, incuneatosi in una difesa collinare troppo disattenta. Alla fine il gol del Cuneo arriva puntualmente grazie a Franza, che sfrutta l’ennesima dormita difensiva del Chieri. Il Cuneo sfiora poi il gol con Corteggiano, decisamente il migliore dei suoi, ma la vittoria arriva poi meritata per i collinari, soprattutto considerate che nel primo tempo il Chieri ha letteralmente dominato, mentre nel secondo la superiorità territoriale del Cuneo non è stata così netta.

Come già detto in precedenza, il Chieri non poteva festeggiare in maniera migliore il compleanno. La presenza di tanti ex giocatori, presenti anche per l’inaugurazione del gruppo Chieri Forever, ha sicuramente contribuito a scaldare l’atmosfera del De Paoli, pronto a sostenere la squadra in un finale di campionato che si prospetta apertissimo, con almeno sei squadre pronte a giocarsi il posto nel paradiso della Lega Pro. Luigi M. D’Auria

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute