seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

Tennis

Torneo Giovanile Challenger di Tennis a Villanova d'Asti

07 giugno 2012

Torneo Giovanile Challenger di Tennis a Villanova d’Asti

Villanova d’Asti (Asti) – Sabato 19 maggio 2012, alle ore 12.00 con il punteggio 6-2 7-5 del singolare maschile D’Auria/Carta Under 12,

è iniziato il 3° Torneo Giovanile Challenger Fit; con 48 giocatori iscritti nell’under 12 – 14 maschile e femminile.

Il torneo si è giocato sui campi omologati Fit, all’aperto in terra battuta, organizzato dalla Polisportiva Tennis Mezzaluna di Villanova d’Asti, dal 19 al 30 maggio.

Nella categoria under 12 femminile ha prevalso la valenzana Virginia Gastaldello che, con il punteggio 7-5 6-3, ha battuto Giada Martinetto.

Nella categoria under 12 maschile, che partiva dalle qualificazioni, la vittoria di Andrea Terenziani che, con il punteggio 6-4 7-6, ha battuto Nicolò Davico.

Nella categoria under 14 femminile ha vinto Carola Raineri, che ha battuto 7-5 6-3 Giada Marnetto, nipotina di somiglianza alla Gabriella Sabatini.

Nella categoria under 14 maschile, bellissima vittoria di Edoardo Gallizio che, dopo un pessimo primo set, è riuscito ad imprimere il suo gioco con un punteggio 0-6 6-2 6-2 battendo Eugenio Piga.

Il torneo, sotto la regia del direttore tecnico Toni Bosco e del giudice Fit Arturo Aimone, pur conservando un clima familiare, si sta sviluppando a livello organizzativo e di location, in cui i giovani atleti riescono a conservare la gioia di divertirsi. Resta la difficoltà di gestire genitori troppo esuberanti, pronti all’invettiva e mal disposti ad accettare una palla dubbia, da rifare.

Donato D’Auria

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute