seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

Lega Pro

Il secondo anno del nuovo Foggia calcio inizia con l’ingaggio del nuovo Dirigente per l’area tecnica: Beppe Materazzi

30 luglio 2013

Il secondo anno del nuovo Foggia calcio inizia con l’ingaggio del nuovo Dirigente per l’area tecnica: Beppe Materazzi

Foggia – Domenica 7 luglio 2013. Si rinforza il progetto triennale per tornare ai livelli di prestigio nel calcio italiano, con l’ingresso del nuovo dirigente, sessantasettenne esperto, Giuseppe Materazzi, coordinatore dell’area tecnica. Prima giocatore, poi allenatore, infine dirigente. Sarà a stretto contatto con l’allenatore Paladino e il d.s. Di Bari, che continueranno a svolgere il loro compiti, come ha precisato il Presidente del nuovo Foggia calcio, Davide Pelusi, ma ci rappresenterà in ambienti federali e ci metterà a disposizione il suo patrimonio di esperienze e contatti.

Il nuovo Foggia Calcio, dopo l’esperienza nel purgatorio del girone H della Serie D, nella scorsa stagione,  si prepara per la seconda stagione, chiedendo di essere ripescato in Lega Pro della serie C.

Giuseppe Materazzi, conosciuto protagonista del calcio italiano per i suoi lunghi trascorsi da giocatore, allenatore e dirigente sportivo, con la sua nomina inquadra a riportare il Foggia e il suo settore giovanile ai livelli di prestigio del calcio italiano. Una continuità tecnica, ossia che le formazioni del vivaio giochino lo stesso calcio della prima squadra. Nell’immediato si avvieranno la pratica di iscrizione alla D, ma la società crede di avere buone chance di ripescaggio. In Serie C si potrebbero annunciare un paio di sponsor, in attesa di alcune risposte delle associazioni produttive a cui ha chiesto di sostenere il progetto triennale del nuovo Foggia, perché con i nuovi finanziamenti entro il 19 luglio serviranno 836.000 euro, 700mila in fideiussioni a titolo di garanzia, il restante a fondo perduto, da mettere sul tavolo per tornare tra professionisti.

La stagione del Foggia calcio inizierà con il ritiro dal 21 luglio al 4 agosto a Campitello Matese (Campobasso), dal 5 al 12 agosto a Lacedonia (Avellino). Il Foggia, con la trasformazione in S.r.l., cerca la massima stabilità societaria; il presidente Pelusi e soci sono andati di persona per consegnare in Figc il nuovo statuto, guidati da Beppe Materazzi, coordinatore dell’area tecnica, per annusare l’aria intorno agli eventuali ripescaggi, per chiudere (annotiamo che stanno per riprendere i lavori allo stadio Zaccheria, dove il sindaco Mongelli ha assicurato una capienza di 7000 posti entro le prime gare del campionato). Insomma, si sta lavorando per allestire una rosa in grado di vincere in D o salvarsi in Seconda Divisione. Donato D’Auria

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute