seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

Volley

Doppia Festa al PalaFamila di Chieri per la permanenza A1 volley

23 marzo 2012

Doppia Festa al PalaFamila di Chieri per la permanenza A1 volley

Chieri (Torino) – Domenica 11 marzo 2012 alle ore 18.00, si è svolto l’ultimo incontro di A1 femminile Volley del 67° Campionato Italiano di pallavolo: tutto esaurito per il PalaFamila di via della Resistenza 22 a Chieri, con 1500 spettatori a festeggiare la permanenza del Chieri Torino Volley Club nel 2012-2013 nel massimo Campionato con la Scavolini Pesaro e l’ultima partita della sua ultra ventennale carriera, la stella bulgara, Antonina Zetova.

Nel primo set il Chieri si è aggiudicata la prima frazione, con gioco di 27 minuti molto equilibrati, con il punteggio di 25 a 22, pur con sprazzi di gioco da serie A.

Nella seconda frazione, anch’esso molto equilibrato per 30 minuti, ma combattuto e con alcuni brividi fino alla resa sul punteggio 25-27.

Nel terzo e quarto set, il Chieri malandato ed a corto di energie perde per 16 a 25 e 12 a 25, ma a sprazzi è riuscito a mettere in difficoltà la Scavolini di Pesaro, costretta a tirar fuori tutto il potenziale di Ortolani e Klineman nei suoi maggiori terminali offensivi; così si pensa ai festeggiamenti, davanti agli scatenati fans di casa, per la salvezza conquistata mercoledì a Pavia: tutti in piedi ad applaudire Antonina Zitova, che nelle battute finali del quarto set esce dal campo per far spazio a Giuliana Grazietti, la più giovane del gruppo, abbracciandosi in un ideale passaggio di consegne.

Dopo l’ultimo incontro agonistico e la bellissima festa di chiusura di campionato di Beltrami-Girl, la dirigenza del presidente Maurizio Magnabosco già lavora e programma alacremente per la stagione 2012 – 2013. Proprio in quest’ottica va letta la decisione presa dall’assemblea dei soci, già ratificata con apposito atto notarile, in merito al cambio di denominazione sociale che passa da Chieri Volley Club a Chieri Torino Volley Club s.s.d.r.l., nome che ha già identificato in questa stagione la squadra chierese.

E’ stato concluso nel mese scorso l’accordo di sponsorizzazione di tre anni con Fix Design gia a partire dalla prossima stagione; la prestigiosa casa di moda con sede a Carate Brianza (MB), sarà lo sponsor principale fino al 2015. Nel contempo è partito il progetto di una piattaforma “B2B” quale sostegno al business delle aziende che hanno scelto il progetto Chieri Torino Volley Club; Luca Negro, responsabile marketing del Club, ci illustra essere la volontà di offrire alle aziende un format di sponsorizzazione innovativa, con iniziative capaci di guardare oltre, rispetto all’attività di sponsorship classica, mettendo in atto differenti strategie.

Il progetto, quindi, è ambizioso e va avanti anche con l’entusiasmo dei fedelissimi che chiedono un palazzetto rinnovato e a norma ed il solo nome di Chieri Volley Club è limitativo, se si considera che il PalaRuffini ha una capienza di cinquemila spettatori ed a norma per il campionato di serie A, con tutto il movimento della provincia di Torino, potrebbe diventare centro sportivo polivalente e calamitare a sé la nuova realtà del Giaveno volley, che primo in classifica nel campionato A2 donne con 59 punti, sta emergendo prepotentemente in Provincia.

No da ultimo, si ringrazia l’ufficio stampa della società Chieri Torino Volley Club ed, in particolare, il bravissimo addetto stampa Alessandro Paolinelli, per la disponibilità a concedere gli accrediti stampa ad un giovane organo di informazione sportiva.

Donato D’Auria

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute