seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

Volley

La bestia nera Chateau D'Ax Urbino vince anche a Torino 3-1 sul Duck Farm Chieri Torino Volley

10 aprile 2013

La bestia nera Chateau D’Ax Urbino vince anche a Torino 3-1 sul Duck Farm Chieri Torino Volley

Torino – Sabato 30 marzo 2013 alle ore 18 al PalaRuffini, pochi spettatori, hanno assistito ad una brutta sconfitta contro l’Urbino 1-3 per come la squadra si è comportata in campo: una squadra avversaria rilevatesi una bestia nera, discreta e senza le giocatrici migliori;

 quindi per il Chieri Torino addio al quarto posto, complicando con la propria posizione in vista del play-off. Nella squadra ci sono tante cose che non vanno: le poche motivazioni, le difficoltà economiche, il problema Francesca Piccinini senza forza e senza energie e così sfoggia la metà quel poco contributo decisivo, in questo incontro  gli sono riusciti soltanto 10 punti in quattro set.

L’incontro è iniziato molto bene, ma ingannata con la facile vittoria del primo set vinto con ampio margine 25 a 19 e senza meriti tecnici, solo con errori madornali delle avversarie frastornate dal lungo viaggio.

Nel secondo set, l’Urbino si organizza, commette pochi errori e, punti su punti macinati da Van Hecke, Partenio e Negrini vince 21-25; per il Chieri non bastano i punti di Ravetta, che alterna buoni punti ad errori incredibili in attacco e a muro in difesa. Nel terzo e quarto set, Salvagni, inserisce Frigo e Gennari, ma l’andazzo non cambia, l’attacco non fa punti, la difesa è in giornata no e l’Urbino con il punteggio di 21-25 e 19-25 ringrazia e porta a casa tre punti d’oro.

Molto arrabbiato ai microfoni l’amministratore delegato Andrea Costa, che riconosce la pessima prestazione e punta il dito contro la mancanza di impegno e l’atteggiamento della squadra e della panchina, ma siamo per rispettare sempre i contratti, ma ciascuno è artefice del proprio destino e le conferme vanno meritate. Ha parlato a fine partita la capitano Chiara Borgogno, contenta e onorata per la centesima presenza col Chieri Torino e ringrazia tutti, il pubblico in particolare che l’ hanno sempre appoggiato, sperando di poter restare qui ancora a lungo. Peccato per l’incontro e il risultato: abbiamo iniziato benissimo poi ci siamo sedute.

Adesso, ci vorrebbe una vittoria nell’ultima partita sul campo del Giaveno nel derby, per riprendere grinta e fiducia necessari per affrontare il quarto di finale di play-off.

Il Giaveno aspettando il derby, non se la passa bene, potrebbe essere l’ultimo fra le due squadre: da mesi rincorrono voci di un accordo societario fra Chieri Torino e Giaveno, che per sopperire alle difficoltà economiche di entrambi i sodalizi danno fondamento alla fusione. Il redattore del RunningSportNews, Luigi Maria D’Auria, molto esperto e tifoso accanito del Chieri Torino, suggerisce di chiamarsi Piemonte Volley e di giocare sempre al PalaVela di Torino. Donato D’Auria

Duck Farm Chieri Torino: Frigo, Borgogno, Bechis, Gennari, Ravetta, Fernandez Navarro, Vietti, Piccinini, Fabris, Zauri, Vindevoghel, Sirressi.

Allenatore: Francois Salvagni. Vice: Tommaso Barbato.

Chateau D’Ax Urbino: Negrini, Dugandzic, Van Heche, Partenio, Dell’Igna, Crisanti, Angelelli, Leggs, Croce. Non Entrate: Giombetti, Santini, Gentili.

Allenatore: Donato Radogna. Vice: Piero Acquaviva.

Arbitri: Gianni Prandi di Mantova e Andrea Pozzato di Bolzano.

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute