seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

Tennis

Al Via il Ventiduesimo Challenger "Città della Disfida"

13 aprile 2022

Barletta (Bat) – Nella settimana in cui il grande tennis inizia la sua stagione sulla terra rossa europea, uno degli appuntamenti classici del circuito Challenger ritorna per la sua edizione numero ventidue: il trofeo Open “Città della Disfida”, che si disputa sui campi del tennis club “Hugo Simmen” di Barletta.

Il torneo, rampa di lancio ideale per giovani tennisti e per coloro che vogliono rilanciarsi per entrare nei tabelloni principali dei tornei prestigiosi dei prossimi mesi, tra cui quello del Roland Garros. Pur  non presentando  nessun tennista tra i primi 100 al mondo ai nastri di partenza, dunque, il challenger di Barletta sarà interessantissimo e dirà molto su quali saranno i futuri protagonisti del circuito, quantomeno sui campi in terra battuta.

Chi non è riuscito a ritrovarsi sui campi di Barletta è Gilles Simon, ex numero 6 al mondo e prima testa di serie del tabellone, eliminato al primo turno dal rumeno Marius Copil, altro tennista alla ricerca di una risalita nel ranking. Molto bene, invece, alcuni giovani tennisti italiani, come l’idolo di casa, Andrea Pellegrino, che ha superato con un doppio 6/2 il tedesco Gerch e Francesco Passaro, wild card della federazione, che ha battuto a sosrpresa la quinta testa di serie, l’argentino Agamennone.

L’open “Città della Disfida”, iniziato con le sue qualificazioni domenica 10 aprile, si concluderà il giorno di Pasqua, con la finale domenica 17. La speranza degli organizzatori é quella di avere un pubblico numeroso e presente nell’arco dell’intero torneo, a suggellare la rinascita definitiva di un evento di punta per il tennis italiano, in particolare di quello del Mezzogiorno. Donato D’Auria

 

 

 

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute