seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

Podismo

34° Maratona di Barcellona

08 marzo 2012

34° Maratona di Barcellona

Il 25 marzo 2012, a Barcellona, si svolgerà la 34° Maratona di Barcellona. Venerdì 23, un gruppo di podisti Torinesi, prenderà l’aereo da Malpensa per passare un fine settimana a Barcellona per ammirare le incompiute creazioni di Gaudì, per gustare la movida delle Ramblas e la dolce vita Catalana, questo per gli accompagnatori; ma, per i maratoneti, sarà soprattutto l’opportunità di vivere la Maratona di Barcellona, considerata una delle più belle al mondo.
La Maratona di Barcellona cura non solo l’aspetto sportivo, ma anche un forte rispetto dell’impatto ambientale, cosa che l’ha resa, una delle prime ecosostenibili al mondo.
La Maratona di Barcellona è nata nel 1978 ed ha un suggestivo percorso che si snoda dal Camp Nou alla Sagrada Familia. Partenza e arrivo sono collocati nella suggestiva cornice del Montjuic da dove si può ammirare uno splendido panorama che sovrasta tutta la città: una fortezza militare che in antichità serviva per vigilare l’entrata alla città del mare. Il rientro è previsto per lunedì 26 marzo. Ci sono ancora possibilità di iscrizione, oltre le spese per il volo. Sponsor tecnico della maratona  è Mizuno Europa, che curerà la promozione delle scarpe tecniche ed il materiale tecnico del maratoneta. Mizuno è anche sponsor di numerose maratone internazionali, tra cui quelle di Amsterdam, Milano, Barcellona e Vienna.
Mizuno in Italia: In Italia il marchio Mizuno è distribuito da oltre 15 anni dalla Alto S.p.A. di Beinasco (To): in questi anni Mizuno ha conquistato crescenti quote di mercato, concentrando le proprie strategie su sport quali il calcio, il running, il calcio a 5, la pallavolo, il rugby e il nuoto.
La strategia sinora adottata è stata quella di inserirsi nel mercato trasmettendo anche in Italia quei valori tecnico-qualitativi che da sempre caratterizzano i prodotti Mizuno. Seguendo le strategie della casa madre (Mizuno Corporation – Osaka/Tokyo), la Alto S.p.A. è costante promotrice di attività sportive ed è sponsor di numerose squadre e atleti di primo piano.
Nel running Mizuno è sponsor ufficiale di innumerevoli competizioni, tra cui la Maratona di Milano, Amsterdam, Milano, Barcellona e Vienna.

Donato D’Auria

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute