Il Pescara calcio presenta un ambizioso progetto di rinnovamento, presentando il nuovo centro tecnico di allenamento “Pescaranello”
Pescara – Venerdì 5 luglio 2013, il Pescara calcio ha presentato il progetto del futuro centro sportivo che sorgerà nella vicina Silvi, a ridosso della Nazionale Adriatica vicino allo svincolo per Atri, e si esterrà su una superficie di 93.640 mq.
Tra autorizzazioni e lavori, si spera di portare a termine l’opera entro due anni. La struttura avrà tre campi regolamentari: due in erba sintetica e uno in erba naturale, uno per gli allenamenti, una foresteria da ottanta posti letto che ospiterà i ragazzi del settore giovanile e i ritiri casalinghi della prima squadra, una sala medica, aule didattiche, un ristorante e uno store ufficiale. Il nome verrà scelto dai tifosi e sarà svelato sabato 31 luglio durante l’amichevole contro il Monaco di Ranieri.
Con questo investimento di 5 milioni, il Pescara punta in alto, al ritorno in serie A, subito dopo la retrocessione. Andrà a migliorare l’immagine della società mettendola sullo stesso piano di tanti club più blasonati.
Nel nuovo centro si alleneranno tutte le squadre: dai giovanile alla prima squadra. L’ubicazione di Silvi non deve sorprendere perché c’è lo zoccolo duro della tifoseria pescarese. Silvi Marina è un Comune della provincia di Teramo, ma ormai inglobato nell’area metropolitana pescarese. E’ una svolta per il Pescara calcio, un progetto che dimostra la volontà di guardare al futuro e dare una svolta per cambiare la storia del club. Ci sarà anche una scuola su tre piani, con aule, biblioteca, servizi segreteria e uffici. Un terzo edificio avrà parcheggi sotterranei, spogliatoi, magazzini, lavanderia, sale per riunioni tecniche delle squadre. Un progetto pensato per atleti e tifosi, ma anche per il rispetto della realtà circostante.
Martedì 9 luglio è partita l’avventura per il nuovo anno agonistico con il nuovo d.s. Giorgio Repetto e l’allenatore Pasquale Marino e con una rosa rinnovata all’80%.
Donato D’Auria