Il giovane magiaro Marton Fucsovics vince il Challenge Indoor di Andria di Tennis “Castel del Monte”
Andria (Bat) – Bella vittoria a sorpresa nella finale della prima edizione degli internazionali di tennis indoor “Castel del Monte”, torneo Arp Challenger con montepremi di 30.000 euro che si è concluso domenica 24 novembre 2013 alle ore 19.30 ad Andria con buon successo organizzativo e tecnico.
Il giovane ungherese Marton Fucsovics si è imposto 6-3, 6-4 su Dustin Brawn, il talento con tre passaporti e di padre giamaicano, numero tre del tabellone che aveva impressionato per il suo gioco nei giorni precedenti ed era favorito; ma il magiaro Fucsovics, rivelazione del torneo, ha confermato il suo stato di forma che l’aveva portato ad eliminare anche la seconda testa di serie, l’austriaco Haider Maurer e l’italiano Arnaboldi. Il 21enne ungherese che ha al suo attivo anche una vittoria nel torneo giovanile di Wimbledon ed aspira ad entrare nei primi cento al mondo ha entusiasmato con i suoi colpi vincenti che ha deliziato i duemila spettatori presenti al Palasport di Andria nella giornata conclusiva.
Questa prima edizione del’Atp Castel del Monte non è stato favorevole alle teste di serie ed agli italiani, infatti, Matteo Viola e Thomas Fabbiano sono usciti nella seconda giornata. Paolo Lorenzi numero uno del tabellone principale è uscito al primo turno ad opera di Stefano Travaglia. Infine, ha brillato il tennista irlandese Louk Sorensen proveniente dalle qualificazioni, che ha dominato 6-3, 6-1 lo spagnolo Daniel Munoz-De La Nava. Donato D’Auria