Un ottimo Fenera Chieri batte un Pinerolo non ancora in forma
Pinerolo (Torino) – Sabato 21 settembre 2013 ore 21 è iniziata ufficialmente, al palazzetto dello Sport di viale Grande Torino, la stagione dell’Eurospin Ford Sara Pinerolo contro l’altra squadra, candidate a un ruolo da protagoniste in Serie B1 femminile, con il risultato 1-3 a favore del Fenera Chieri “76 nella prima partita di Coppa Italia.
Nella conferenza stampa di lunedì sono stati presentate le giocatrici, gli obiettivi, ed i programmi della prossima stagiona
Nel primo set, il Fenera parte meglio, giocando una pallavolo solida e anche spettacolare, mentre il Pinerolo non sembra in grado di reggere senza le belle sbracciate della Togut. Il Chieri riesce alla fine a portare a casa il primo set con il punteggio di 25-19.
Nel secondo set il Pinerolo riesce a riprendersi grazie al ben rodato binomio Togut- Bonifazi, capace di cogliere gli errori di un Chieri sprecone e indeciso, concludendo con il punteggio di 25-19.
Nel terzo set le squadre giocano una grande pallavolo, facendo divertire il palazzo dello Sport di Pinerolo, giocando una pallavolo spettacolare e dando vita a splendidi duelli come quello Togut-Corazza. Alla fine è un Chieri più preciso ed incisivo che riesce a portare a casa il parziale con il punteggio di 25-17.
Nel quarto set il Pinerolo domina un Pinerolo che mette in mostra tutti i suoi limiti a causa di una Togut che cala alla distanza. Alla fine le collinari vincono con il punteggio di 25-19 19-25 25-17 e 25-22.
Questo incontro ha a mio avviso confermato le velleità di alta classifica di queste due squadre, che vedo entrambe in A-2.
Dopo la doppia quaresima del Torino Volley Club un misto delle ex ChieriTorino Volley e Banca Reale Giaveno che rimandano la riammissione in A1 venendo bocciate a tutti i gradi di giudizio con conseguente allungando dei tempi; adesso è rimasto solo l’ultimo grado di giudizio all’Alta Corte di Giustizia del Coni, sperando nel ripescaggio per cercare di avere la riammissione nella massima serie, con nove giocatrici e tre sponsor che aspettono invano. Ci dobbiamo accontentare, per il momento di goderci lo spettacolo di queste due realtà ambiziose che la nostra redazione seguirà con simpatia e ammirazione il gioco delle due squadre.
Donato D’Auria