seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

Notizie

Spettacolo di canottaggio in riva al Po con la XVI Rowing Regata

10 ottobre 2012

Spettacolo di canottaggio in riva al Po con la XVI Rowing Regata

Torino – Venerdì 5 ottobre alle ore 21, ai Murazzi del Po, si è svolta la la sedicesima edizione della Rowing  Regata, splendida sfida di canottaggio tra Università e Politecnico di Torino.

L’Università di Torino si è presentata quale campione in carica, dopo che il Politecnico aveva dominato grazie al Forestale e Nazionale Giorgio Tuccinardi. Splendido lo scenario, che ha  attirato numeroso pubblico, anche se avrei personalmente gradito una gara di mille-millecinquecento metri in manche unica.

Nella gara femminile le ragazze del Politecnico fanno vedere una superiorità totale, anche grazie all’olimpionica Camilla Noè e ad una squadra in generale superiore che vince 2 a 0 meritatamente. Nella gara maschile invece le parti si invertono con un’Università in generale più forte, che domina entrambe le manches.

La gara comunque conferma un livello molto alto ed in continua crescita, che porta davvero la gente ad interessarsi al canottaggio a Torino.

Luigi Maria D’Auria

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute