seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

Podismo

36 anni di Attività e Assemblea Sociale per il Running Center Club Torino

27 gennaio 2024

 

Tonengo di Mazzé (To) – Domenica 21 gennaio 2024, presso il consueto ritrovo della risto-macelleria “La Ciccia” di Tonengo di Mazzé, si é svolto il pranzo-assemblea sociale 2024 del Running Center Club Torino, che ha voluto così aprire la sua stagione agonistica 2024.

Da più di dieci anni, ormai, il Running Center Club Torino sceglie questo locale gourmet, punto di ritrovo per gli amanti della carne e non solo nel Canavese, per il suo pranzo e assemblea sociale. Un evento ormai storico, che vuole essere utile per tracciare il bilancio della stagione agonistica conclusa nei mesi precedenti, ma anche per iniziare la nuova stagione podistica all’insegna di amicizia e socialità, ma anche per ricevere dal coach Donato le comunicazioni relative alle gare sociali della stagione che sta per iniziare.

Nella stagione agonistica 2024 la filosofia e i punti di forza del Running Center Club Torino non cambieranno. Allenamento, fatica, male ai muscoli e amicizia restano le parole d’ordine del club, come lo hanno contraddistinto nei suoi 36 anni di attività ininterrotta.

Gli allenamenti invernali hanno portato buone sensazioni agonistiche ai tesserati Rcct, che si presenteranno in molti, desiderosi di testarsi, a gare come la prossima Roma-Ostia. Una delegazione di podisti del Rcct, inoltre, é pronto a partecipare alla Mezza Maratona di Marrakech, una gara che costituirà un buon inizio di stagione. Il 10 marzo, inoltre, prima gara sociale dell’anno, con una gara breve di 8 km e una  21 km classica, che con una nutrita presenza dei tesserati potrebbero costituire una bella festa podistica sociale, all’insegna di podismo, fatica e amicizia.

Anche in questo 2024 l’attenzione e la passione del Running Center Club Torino per le gare e gli eventi podistici torinesi sarà massima. A livello giornalistico e di comunicazione, inoltre, il 2024 sarà anche l’anno degli Europei di atletica a Roma. Cercheremo di seguire, inoltre, con passione e competenza le gare podistiche del territorio, sperando in un risveglio logistico e organizzativo del movimento podistico regionale e torinese. L’appuntamento finale e clou della stagione dovrebbe essere la Maratona di Torino, anche se la data e i dettagli organizzativi sono ancora nebulosi, mettendo ancora una volta in dubbio la possibilità di dare continuità organizzativa all’evento torinese. Luigi M. D’Auria

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute