seguici anche su

Settimanale indipendente fondato e diretto da Donato D’Auria. Registrato presso il Tribunale di Torino il 7 ottobre 2011 n. 64

Tennis

Trofeo Tennis Kinder+Sport

27 marzo 2012

A Torino il 2 aprile farà tappa il  Trofeo Tennis Kinder+Sport

Torino – Potranno partecipare tutti i giovani talenti del tennis italiano di età compresa tra gli 8 anni compiuti e i 16, tesserati FIT.

 Nove le tappe in Piemonte. Torino sarà protagonista allo Sporting della Stampa, il 2 aprile, quando ospiterà il Valmora Day, al quale parteciperà la tennista Flavia Pennetta.Il Trofeo è alla 7° Edizione ed si tratta di uno dei più prestigiosi tornei di tennis giovanile, organizzato dalla ex campionessa napoletana Rita Grande, ritiratasi nel 2005 dall’attività agonistica dopo aver vinto 9 tornei del circuito Wta. Un evento capace, di coinvolgere migliaia di giovani promesse del tennis nostrani e i più prestigiosi circoli tennistici d’Italia. Saranno bel 82 le tappe, in tutte le regioni, per il secondo anno abbinato al brand della Ferrero Kinder+Sport. Tra i premi messi in palio dall’organizzazione, uno scooter per il concorso Uca Assicurazione e 4 soggiorni a Manacor, durante i quali sarà possibile assistere agli allenamenti del campione spagnolo Rafael Nadal. Ha tutti i partecipanti verrà distribuito gratuitamente un libro “La Volèe della Vita”, scritto da Roberto Bertellino e da Franco Ferraresi. Un libro fumettato e di facile lettura la cui filosofia dominante è quella del tennis che infonde valori nei giovani e forma sportivi e uomini in grado di avere una resilienza nella vita.

Luigi Maria D’Auria

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute