Home
Benvenuto su Running Sport News
Una grande Pro Vercelli pareggia con il Verona al Piola PDF Print E-mail
Written by Administrator   
Saturday, 18 March 2017 14:59

Una grande Pro Vercelli pareggia con  il Verona al Piola

Vercelli - Sabato 18 marzo 2017 poteva rappresentare una svolta nella stagione della Pro Vercelli. La squadra di Moreno Longo, infatti, é stata brava a sfruttare tutte le difficoltà di un Verona sempre più in crisi per ottenere un ottimo pareggio, che la proietta verso zone della classifica decisamente più tranquille. Fino a pochi secondi dalla fine, tuttavia, la squadra di Longo era in vantaggio contro la grande favorita del campionato, ma un'amnesia difensiva della Pro ha concesso alla squadra di Pecchia il primo tiro in porta della partita, che ha portato ad un pareggio che vale oro per l'Hellas e sa di beffa per la Pro Vercelli.

Last Updated on Tuesday, 28 March 2017 08:13
Read more...
 
Giornata primaverile per la nona "Recordando" PDF Print E-mail
Written by Administrator   
Sunday, 05 March 2017 16:29

Giornata primaverile per la nona "Recordando"

Torino - Domenica 5 marzo 2017, in una Torino ferma per il blocco del traffico, si é svolta la nona edizione di Recordando, per la seconda volta all'interno dello Stadio "Primo Nebiolo-Ruffini"  e non solo all'interno dell'omonimo Parco. Anche quest'anno, come nelle scorse edizioni, gara dedicata a Giorgio Albanese, uomo di sport che ha lasciato il mondo dello sport piemontese troppo presto. Confermata anche la Sei Ore di Torino, manifestazione che ha visto al via ultra maratoneti provenienti da molte regioni italiane.

Last Updated on Tuesday, 28 March 2017 08:17
Read more...
 
Ritorna il Duathlon città di Santena PDF Print E-mail
Written by Administrator   
Saturday, 04 February 2017 16:55

Ritorna il Duathlon città di Santena

Santena (To) - Dopo alcune stagioni di pausa, il Duathlon torna nella città di Camillo Benso Conte di Cavour. Qualitry, Torino Triathlon e CUS Torino, infatti, riorganizzeranno il Duathlon di Santena, manifestazione che si era già svolta per due edizioni, che avevano riscosso un buon successo tra gli appassionati di questa disciplina.

Last Updated on Sunday, 19 February 2017 18:04
Read more...
 
Il Torino batte il Pescara ma non si ritrova del tutto PDF Print E-mail
Written by Administrator   
Saturday, 18 February 2017 13:17

Il Torino batte il Pescara ma non si ritrova del tutto

Torino - Torino Pescara é stata una di quelle partite che, più che al mondo del calcio, appartengono a quello dei racconti che circolano clandestinamente nei bar di paese. É stato un 5-3. che, esclusi gli otto gol, non ha regalato grandi emozioni al pubblico. Nel primo tempo, infatti, il Torino, pur non incantando, ha letteralmente annichilito un Pescara assente dal campo sotto ogni punto di vista. Nel secondo tempo, trovati due gol fortunosi, il Torino ha concesso ai Delfini tre gol e se non fosse stato per Hart il parziale avrebbe potuto cambiare di nuovo, rimettendo definitivamente in corsa il Pescara.

Last Updated on Sunday, 19 February 2017 18:05
Read more...
 
Grandi campioni e grandi storie in "Ex" di Matteo Cruccu PDF Print E-mail
Written by Administrator   
Wednesday, 28 December 2016 17:27

Grandi campioni e grandi storie in "Ex" di Matteo Cruccu

Foggia - Poco prima del 23 giugno di quest'anno, data in cui si é svolto il contestato referendum sulla Brexit, un famosissimo settimanale sportivo italiano decise di guardare questo appuntamento storico dal punto di vista del mondo dello sport, mettendo a confronto Italia e Gran Bretagna. Indubbiamente, uno dei settori in cui lo sport d'Oltremanica é superiore a quello nostrano é la letteratura. Nel corso degli anni, infatti, gli inglesi hanno regalato al mondo grandissimi momenti di letteratura raccontando grandi eventi sportivi: basti pensare a Nick Hornby, che nel 1992 dimostrò al mondo che si può scrivere un best-seller di alto livello letterario anche inserendo, tra le righe, gli insulti dei tifosi dell'Arsenal a giocatori non proprio di alto livello.

Negli ultimi anni, tuttavia, anche in Italia qualcosa si é mosso, e sono aumentati in maniera esponenziale i giornalisti che si sono divisi tra carta stampata e letteratura. Tra coloro che ci sono riusciti alla perfezione si può sicuramente annoverare Matteo Cruccu, che ha da poco pubblicato il suo libro d'esordio "Ex. Storie di Uomini dopo il calcio." Si tratta di un libro piccolo nelle dimensioni ma dal grande contenuto letterario, che riesce nell'addio tentativo di separare l'immagine pubblica di questi uomini, per raccontarli davvero.

Fondamentale, soprattutto, la bella narrazione di Cruccu, capace di dare tagli diversi ai suoi incontri, che possono raccontare storie tragiche ma anche felici, di cadute ma anche di riscatto. Il giornalista milanese, infatti, é riuscito a mettere in campo tutta la sua smisurata passione per il pallone (chi, se non un vero fan del football d'autore, sarebbe capace di ricordare Osvaldo Bagnoli più per la semifinale di UEFA colta con il Genoa che per lo scudetto vinto col Verona?), ma anche tutta la sua abilità di raccontare storie con tono giornalistico.

La nostra redazione, che ha avuto la fortuna di incontrarlo di persona durante una presentazione in una fredda serata di novembre (presso la libreria Ubik di Foggia, la stessa che aveva portato nel capoluogo della Capitanata anche Paolo Rumiz), ha avuto la possibilità di apprezzarne lo stile asciutto, ma anche la sua capacità di conciliare presentazione del libro e intervista ad un monumento del calcio foggiano, lo stopper e capitano Giovanni Pirazzini.

Questo libro, edito da Baldini&Castoldi, é davvero un bel prodotto letterario, che può essere apprezzato sia dagli inguaribili malati di calcio (che potranno vantarsi con gli amici del bar sotto casa di conoscere anche il vino prodotto da Alberto Maledsni e l'indirizzo della pista di auto telecomandate di Diego Fuser) sia da coloro che di calcio non capiscono assolutamente niente, ma sono interessati dalle storie genuine e vere di uomini come noi, che dopo anni di fama hanno dovuto confrontarsi con le difficoltà della vita vera. Luigi M. D'Auria

 
<< Start < Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Next > End >>

Page 9 of 79
Powered by Aerobico.it